Luca Corini, commesso in una libreria di Milano, ha assistito molti anni prima a un omicidio che ancora tormenta i suoi sogni. Stava viaggiando in treno quando, dal finestrino, aveva visto gli ultimi istanti di vita di un uomo accoltellato. Il luogo del delitto era una sala d’aspetto ermeticamente chiusa e nessuno a quel tempo riuscì a risolvere l’omicidio. Molti anni dopo, una visita inaspettata darà a Luca l’occasione per affrontare i suoi incubi, portandolo a indagare su cosa sia davvero accaduto quella notte.
pag.174 – Isbn 978-88-68927-47-9
Copertina: Rossana Mattioli
Federico Angiò (Legnago, 1954), laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Padova, ha lavorato come project manager e analista funzionale nell’ambito di progetti informatici bancari.
Nel 1984 ha pubblicato La barriera logica (Ila Palma), un saggio sull’epistemologia della meccanica quantistica.
Dal 2000 al 2001 ha collaborato con la rivista Scienza e Storia (Centro Internazionale di Storia dello Spazio e del Tempo) pubblicando articoli e recensioni librarie.
Nel 2022 il suo racconto Il volto della follia è stato pubblicato nella raccolta Racconti di viaggio e d’avventura (Historica Edizioni).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.