Francesca e Luca sono una coppia affiatata: hanno in comune la passione per la vela e per la moto. E proprio con la moto Luca ha un grave incidente che lo costringerà su una sedia a rotelle. Francesca gli starà vicino cercando di condurre una vita “normale”, ma Luca, che all’inizio sembra accettare la sua condizione, giorno dopo giorno si lascia andare all’apatia e alla depressione, senza riuscire a reagire. Francesca, d’accordo con lui, decide di partire per Ponza, un viaggio alla ricerca di se stessa, e lì sembra ritrovarsi e con Pietro, un maestro di kung-fu, riscopre la passione e la sensualità che con Luca erano venute a mancare. Ma a questo punto Francesca è combattuta: è disposta a rinunciare a sentirsi una donna “completa”, e a cominciare nuovamente la vita da caregiver? O la passione che Pietro ha scatenato dentro di lei avrà la meglio?
pag.206 – Isbn 978-88-68927-45-5
Copertina: P. Debrunner, Unsplash.com
Concetta –
Bellissimo libro che si legge tutto di un fiato dove i sentimenti di amore, amicizia e per il mare sono talmente ben analizzati che sembra di essere presente alle situazioni. La descrizione dell isola poi è così reale che ti fa sentire i profumi le voci ed il sapore del cibo di Ponza mentre leggi! Da non perdere!
Giulia –
Questo non è un libro per qualsiasi lettore: l’inchiostro sulla carta non censura alcun sentimento o pensiero, su uno sfondo di una quotidianità da inventare da zero e che presenta sempre il conto quando si parla di disabilità.
Una lettura coinvolgente, profonda, bella… E ricca di tanta umanità.