Racconti, storie, rivelazioni tutte al femminile. Adele è una bambina precoce che deve fare i conti con i frammenti di un cuore spezzato prima del tempo. Federica ripercorre a ritroso la sua vita e colleziona una serie di rimpianti per tutto ciò che non è riuscita a realizzare e per la felicità che non ha mai perseguito. Gianna affronta un nemico comune a molti, uno specchio che ci denigra e ci rimpicciolisce. Serena, invece, è alle prese con sé stessa e non si riconosce più nella donna che è diventata. Valeria cerca conforto in una piccola comunità per ritrovare un senso al risvegliarsi ogni giorno. Cosa accomuna questi personaggi? Il loro essere donne, forti e fragili allo stesso tempo, e il loro bisogno di far sentire la loro storia per aiutare altre donne ad affrontare problemi molto spesso dimenticati dalla società.
Pag.68 – Isbn 978-88-68925-34-5
Copertina: Morguefile.com
Carolina Orefice –
Breve antologia composta da cinque racconti di “vita vera”, situazioni che realmente potrebbero appartenere a qualunque donna e non solo, quindi facilmente ci si può immedesimare in ciò che si sta leggendo.
Consiglio a tutti perché è una scrittura semplice e scorrevole che riesce però ad essere ricca di dettagli nonostante i racconti siano molto brevi. Mi ha emozionato e in alcuni momenti commosso. Unica pecca: finisce presto! Vorresti sapere di più su come evolverà in seguito la vita dei personaggi rispetto al momento in cui vengono lasciati nei racconti.
Spero che questa scrittrice possa trovare più spazio e di leggere presto sue nuove opere.