Una storia di formazione ambientata in una cittadina del nord Italia. Un protagonista simile a tanti: un ragazzo appena laureato che, in attesa del suo primo giorno di lavoro a Milano, frequenta luoghi e persone del proprio passato. Elementi che gli regalano spunti di riflessione sul futuro e su ciò che si troverà ad affrontare. Un romanzo che è una porta di passaggio verso un mondo nuovo, ma anche l’importanza dei ricordi e delle esperienze dell’adolescenza, la maturazione del protagonista, delle sue idee e, più importanti, delle sue priorità di vita.
pag.90 – Isbn 978-88-68925-77-2
Copertina: Claudio Oldani
Marta –
Un libro che si legge tutto d’un fiato, molto piacevole
Anna –
È un libro attuale e per tutti, nel senso che sicuramente, almeno in qualche riga, chiunque ci si può riconoscere, nel bene o nel male. Sembra che sia il libro a leggere te!
Ylenia –
Un libro scritto molto bene, ci si rispecchia in alcuni racconti e pensieri dei personaggi
Lo consiglio vivamente!
Federico –
Coinvolgente e capace di catturare l’attenzione del lettore, dall’inizio alla fine. Una narrazione breve, ma estremamente efficace; in grado di raccontare e descrivere tematiche del quotidiano in maniera innovativa, originale ed estremamente matura.
Super consigliato!
Gloria –
Diario delle paure e ansie di un ragazzo, quasi uomo, che deve per forza buttarsi nel mondo degli adulti. Per farlo si rifugia nei ricordi, nelle persone che ha incontrato nella sua vita e nelle fantasie stesse del protagonista. Si ricostruisce quindi un percorso “normale”, di un ragazzo di provincia del nord Italia dei giorni nostri e di altre vite più o meno normali in cui rispecchiarsi di tanto in tanto. Il tutto è svolto in una cittadina che non è per nulla sfondo ma polmone vitale dell’intero libro, parte integrante dell’identità del protagonista.
Cinzia –
Il coraggio di guardarsi dentro e il talento di trasformare i propri dubbi in una piacevole lettura. Vivamente consigliato!