David è un adolescente come tanti, che affronta le amicizie, le paure inconsce, la voglia di diventare grandi e di affermarsi, la scuola, le insicurezze con l’altro sesso con la passione e forza dei suoi coetanei. La vera svolta dell’affermazione di sé stesso arriva con la conquista della tecnica O.B.E. (in inglese Out of Body Experience). È la “proiezione astrale con l’autoipnosi” che gli permetterà di volare letteralmente al di fuori del proprio corpo per andare alla scoperta dei misteri dell’universo, approdando a una coscienza universale, collettiva. Fino alla scoperta del segreto fondamentale della natura che gli permetterà di cambiare il destino del mondo, a cominciare dal suo. Ma il ruolo che sente proprio non si concluderà qui perché, e David lo sa: scoperte, avventure e speranze da inseguire non sono affatto finite.
Pag.126 – Isbn 978-88-68926-15-1
Copertina: Unsplash.com
Valerio –
Un ottimo libro di astronomia e fantascienza per ragazzi, fra viaggi astrali e sfide quotidiane, fra la scuola e i primi amori! Consigliato a chiunque vuole approfondire l’universo fuori dal nostro pianeta!
Valentina –
Mi è piaciuto il racconto in cui David incontra Cora e il viaggio fra le stelle che gli permette di arrivare al buco nero, oltrepassarlo e salvare sua madre
Lorella –
La lettura mi è piaciuta molto perché è scorrevole e descrittiva. Il lessico è articolato e particoleggiato. Il tema è nuovo nel suo genere. Lo consiglierei come lettura di approfondimento per la scuola.
Elisabetta –
Libro scritto molto bene. Storia fantasiosa con nozioni astronomiche precise che possono invogliare i ragazzi ad avvicinarsi a questa scienza ma che tocca con garbo anche temi di quotidiana realtà. Lo consiglio.
Elisabetta –
Complimenti una storia fantasiosa ma con una lettura molto scorrevole .adatto per ragazzi ..ma anche per grandi
Elisa –
Un libro per ragazzi di facile comprensione ma con nozioni astronomiche interessanti anche per adulti. É una bella idea regalo per nipoti e giovani ragazzi che hanno voglia di sognare il primo amore ma anche conoscere di più ciò che ci circonda.
Rolanda –
Il libro mi è piaciuto per la originalità della storia. I sentimenti delicati dell’ innamoramento di David per Cora mi hanno coinvolto particolarmente. Una storia da leggere.