Chi ha avuto la ventura di esserci a Crema, in quei giorni insidiosi e sgomenti, può raccontare in giro di aver vissuto eventi particolari. Strani omicidi in città, in sequenza ravvicinata, tali da mettere a soqquadro la vita ordinata della benestante e pavida comunità. Ma i cremaschi, si sa, hanno una fretta naturale nell’affrontare le questioni, e per loro le indagini ufficiali vanno troppo a rilento. Ecco quindi che un gruppo di amici da bar – tutti arruolati con medesime propensioni all’enigmistica e all’immaginazione sfrenata – decide di condurre proprie investigazioni parallele, sobillato da un architetto vanitoso e pettegolo, vero motore dell’operazione. E fra trappole, misteri e sviluppi machiavellici, l’epilogo non può che essere uno, ma non rispetterà alcuna regola.
Recensisci per primo “FALSE PROSPETTIVE DI ORIENTAMENTO” Annulla risposta
Alberto Franzi, milanese, è stato consulente finanziario per circa trent’anni.
Per la Editrice Mondo Consumatori ha pubblicato i romanzi “Per un mutuo senza abusi” e “Avere credito con equità“; per Montag “Pistilli versatio“.
È stato Amministratore Unico della Casa Editrice Datalignum di Milano.
Ombretta Paggi è nata a Crema, attualmente casalinga, con molteplici quanto avventurose precedenti esperienze lavorative, si è sempre cimentata nella scrittura, senza logica di pubblicazione, con fiabe e racconti per bambini, riscuotendo buone soddisfazioni anche presso gli adulti.
Per Montag ha pubblicato il romanzo “Pistilli versatio“.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.